public/

Un nocese candidato FdI a Roma

Tra meno di due settimane, a Roma, si svolgeranno le elezioni amministrative per eleggere il nuovo sindaco della Capitale. Tra i candidati, a consigliere comunale, è sceso in campo anche il 56enne Antonio Villino, di origini nocesi ma romano d’adozione, che ha deciso di sostenere la lista di Fratelli d’Italia, con Giorgia Meloni sindaco.

Da Noci a Roma: una scelta presa 30 anni fa. Chi è Antonio Villino oggi?

"Sono impiegato, come collaboratore scolastico, presso l'Istituto Comprensivo di Via Merope (a Roma) e sono candidato a consigliere comunale al VI municipio (Ex VIII) del Comune di Roma nella lista di Fratelli d’Italia, a sostegno del candidato sindaco Giorgia Meloni"

Quando e come nasce la sua passione per la politica?

"Nasce da giovanissimo, quando Giuseppe Basile si candidò a sindaco di Noci. Ho coltivato questa mia passione anche a Roma, dal 1993, con Forza Italia che mi ha portato ad essere eletto nel 2008 consigliere Municipale per il Comune di Roma nelle liste del PDL, ricoprendo l'incarico di Presidente della Commissione Cultura, Decentramento, Regolamento, Polizia Urbana ed Affari Generali"

Nonostante la distanza, si interessa ancora su quanto accade a Noci?

"Certo che sì. Il mio legame al paese di origine è reso ancora più solido dalla presenza di tutti i miei parenti. Sono legato alle mie origini e tradizioni. Su quello che accade a Noci mi aggiorno tramite internet o sentendo semplicemente i miei familiari. Si può ben dire che ogni giorno sono informato su ogni iniziativa ed informazione locale".

Info notizia

Altre di politica

22 aprile 2024

Mansueto: PD e Amministrazione si esprimano su quanto sta accadendo in Puglia

30 marzo 2024

Gli auguri pasquali di 'Noi con Noci'

13 marzo 2024

PD e Autonomia Differenziata: si punta al referendum abrogativo

Commenta questa notizia